Benessere - Ergonomia

Vita sedentaria, stress sul lavoro, ore in macchina in mezzo al traffico, preoccupazioni; varie le conseguenze: mal di schiena, dolori cervicali, insonnia.
Una buona seduta e un buon materasso possono risolvere molti di questi problemi.

Il corpo umano dopo millenni in cui ha svolto la sua attività quotidiana in piedi o camminando, con l’avvento della civiltà industrializzata, ha iniziato a stare molto tempo seduto in posizione statica. Il nostro corpo non è fatto per questo però, tanto che come dicevamo, l’uomo moderno ha iniziato a convivere con un problema che nei paesi avanzati, è diventata una vera piaga sociale: il mal di schiena.

Questo tipo di problemi sono naturalmente migliorabili con uno stile di vita attivo, ma esistono anche delle sedute che correggono i difetti posturali. Stiamo parlando delle sedute Varier, azienda norvegese conosciuta in tutto il mondo per le sue sedute ergonomiche. Dicono gli esperti della Varier:” Una volta sedersi bene voleva dire stare ‘composti’. Oggi lo sappiamo per certo: non esiste niente di più sbagliato i bambini liberi da ostacoli psicologici e sociali, tendono ad assumere posizioni che potrebbero sembrare poco’ educate’; in realtà non stanno facendo nient’altro che soddisfare gli impulsi che il corpo invia loro, muovendosi e cambiando posizione. Movimento, variazione e libertà sono i principi alla base delle moderne sedute ergonomiche, progettate per sostenere e assecondare i movimenti del nostro corpo. Il sistema di seduta Balans migliora la distribuzione dei carichi, grazie all’asse di seduta, e all’appoggio delle ginocchia, la base basculante favorisce il movimento e permette di assumere diverse posture lasciando la colonna vertebrale in assetto fisiologico, con benefici dell’apparato respiratorio e circolatorio.

Dormire è un’esigenza base del corpo e della mente. Il riposo fisico durante il sonno corrisponde alla distensione dei muscoli e delle articolazioni, alla riproduzione delle cellule e al recupero delle funzioni intellettuali. Dormire pertanto, è un momento fondamentale per mantenerci sani e brillanti, in un buon equilibrio psico-fisico e in armonioso benessere.

FrauFlex ha messo tutto il cuore, l’esperienza, le tecnologie più sofisticate e l’attenzione, nella ricerca dei prodotti ecocompatibili per creare un sistema riposo perfetto. Il materasso Frauflex come strumento di benessere si basa su 3 principi fondamentali: Postura, Confort, Salute.

  • Postura, perché un ottimo materasso deve essere in grado di sostenere correttamente la struttura portante del corpo, mantenendo anche da disteso la filologica curvatura della spina dorsale.
  • Confort, il materasso deve avere una superficie di contatto con un piacevole effetto nido, non deve essere cioè, né troppo morbida perché instabile, né troppo dura perché crea pressioni eccessive.
  • Salute, il materasso deve essere traspirante, garantendo il ricircolo dell’aria, termoregolante, mantenendo la giusta temperatura corporea, anallergico, contrastando la proliferazione dei batterie funghi, pulito, perché facilmente sfoderabile.

 

"SOLO SEDENDO E RIPOSANDO, L’ANIMA DIVENTA SAGGIA" (Samuel Beckett)

Mandarini arredamenti srl

Via Ferriera, 52 - 06089, Torgiano (PG)
Tel: 075 / 5990662
Tel: 075 / 5990663

Email: arredamenti@mandarini.com 

P.Iva: 03228440545

©2017 Mandarini arredamenti srl - All rights reserved - Design by: Marketing:Start! - Privacy Policy